Se ti piace qualche mia creazione o ne vuoi di personalizzate contattami tramite e-mail !

Se ti piace qualche mia creazione o ne vuoi di personalizzate contattami tramite e-mail !
liza27767@libero.it

lunedì 28 febbraio 2011

IL COUNTRY DI RENEE' E GIOCHINO-GATTINO COUNTRY.

Oggi vi ripropongo un lavoro di un pò di tempo fa.
Un lavoro fatto al corso di Reneé Mullins che non avevo termiato.In questi giorni ci sono riuscita ed ho terminato anche un progetto di Terrye French ,che non posso mostrarvi perchè le foto sono venute male per mancanza di luce !
 Qui dalle mie parti il tempo è orribile!


                                                                               Anche questa foto non è il massimo!
Questa invece è bella!!!
 Spero di riuscire, domani, a mostrarvele !
Vi lascio con la visione di Leo in esplorazione sull'albero!



Più che un gatto mi sembra una lince!
GIOCHINO !!!
Se indovinerete di che tipo di pianta si tratta...vi manderò un regalino ...
Il primo ovviamente che indovina!!!
E' solo un giochino ...non ci sono regole!!!
IL PREMIO.... UN GATTINO COUNTRY!
BUON INIZIO SETTIMANA!!!
Oggi è la GIORNATA DELLA LENTEZZA....adesso ho capito il perchè di tutto questo sonno.....
Ps: voglio ricordare alle amiche che hanno partecipato al mio PIF che non mi sono dimenticata di loro! Mandatemi i vostri indirizzi...altrimenti vi contatterò io!



domenica 27 febbraio 2011

PENSANDO AI MIEI FIGLI....

Crudeltà di un uomo


Per la verdeggiante campagna

rincorro una fiorita farfalla.

È furba però lei,

e mi sfugge.

La vedo sul ramo di un pino,

poi sul tenero di un bocciolo

posarsi leggera,

e in un lampo sparire ai miei occhi,

che la seguono disorientati

e persi dietro al suo profumo.

Scintillante di mille colori

sfiora le piante con le ali,

e poi si riposa,

ignara del pericolo che corre sulla terra.

La catturo e mi stupisco

nel vederla dibattersi,

lottare per non morire.

Dovrei lasciarla andare,

o continuare a torturarla

e farla soffrire?

Mi siedo sull'erba a pensare,

tra le dita stringo il tenero animale.

Non so decidermi,

non sa convincermi,

sa solo tremare.

Una piccola lacerazione,

che poi diventa ferita

sul molle corpicino,

una colla tiepida sulle mie mani.

Disperdo i suoi colori

e i suoi odori,

nell'aria e nel sole. (Salvatore Ferranti )
 
Per non dimenticare Yara.



martedì 22 febbraio 2011

I COLORI DELLA PRIMAVERA.

Quando ho iniziato a realizzare oggetti con il decoupage avevo la mania di comprare tovagliolini, così nel tempo ne ho accumulati un bel pò, ora compro solo se ho in mente il progetto  che voglio realizzare.
Così cerco di utilizzarli .. ed è  molto divertente ..è come tornare bambini...  quando insieme alla mamma si decoravano allegre uova di gallina ! Queste di polistirolo hanno il pregio di essere leggere e di durare a lungo !
Per chi ama i toni primaverili del giallo ..ecco due uova che danno allegria.


Io amo molto il colore... anche se il mio preferito è l'azzurro e le varie tonalità del viola.
L'anno scorso ho realizzato delle uova di questo tipo ma utilizzando le uova di plastica contenute nelle uova di cioccolata e devo dire che hanno avuto successo ...avevo tenuto da parte quelle dell'anno precedente e avevo chiesto anche alle mie amiche di conservarle.Purtroppo l'anno scorso non ne ho trovate molte ,perchè adesso si usano dei bussolotti  di plastica..non tanto bellini da decorare... piuttosto del classico uovo.
Anch'io ogni tanto mi dò al riciclo.


Se riesco a farne qualcuna ve la mostrerò.Sono carine perchè non c'è bisogno del sostegno per farle stare in piedi e poi sono apribili .

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!



domenica 20 febbraio 2011

HO FATTO L'UOVO..anzi... DUE ...DUE UOVA !

Siete sommerse da una quantità industriale di tovagliolini di carta ??
......non sapete più che Santo pregare per fare spazio nei cassetti o negli scaffali più remoti della vostra casa-laboratorio ??
... possedete tovagliolini  con soggetti primaverili o Pasquali ???
Ecco un'idea.... per  smaltirli...

                                                      

fare ..... Le UOVA !!!

Insomma... non pretendo certo che   vi trasformiate in tante belle GALLINELLE....................
.... ma con delle uova di polistirolo si possono ottenere delle simpatiche decorazioni da appendere o da utilizzare come centrotavola .
Non è certo una novità ..sono cose viste e straviste..ma durante il periodo Pasquale, io ne sforno tante, sia perchè me le richiedono e sia perchè le regalo !!!
Basta un pò di fantasia ,un pò di colore ,qualche cuoricino dipinto in stile country o altro, delle sfumature e il gioco è fatto !!!
 Dimenticavo..le uova prima di essere dipinte e prima dell'incollaggio del tovagliolo... sono interamente rivestite dalla carta di riso !


Queste uova di polistirolo hanno la particolarità di potersi aprire ,in modo da poter  contenere un regalino -sorpresina !
Pensateci... se volete fare un regalo semplice, ma dal contenuto " Gradito "!
 Queste che ho fatto sono chiuse dalla passamaneria o dal cordoncino, ma volendo si può praticare la prima versione.
Alla prossima con altre uova .....

Dal pollaio è tutto!!!

BUON INIZIO SETTIMANA !!!!




venerdì 18 febbraio 2011

LOVE COUNTRY.

Un 'altra settimana è passata..non so a voi ,ma a me, sembra che il tempo VOLAAAAAA !!! Pensavo di fare molte cose ..invece sono riuscita solo a terminare il Pal di Febbraio !!!
In effetti  è già molto... dato che il mio tempo a disposizione è quello notturno !!!
Oggi ,sono proprio uno zombie..ho sempre sonno ,se mi siedo gli occhi si chiudono senza fatica ....ma la giornata non è ancora finita e farò il sacrificio di trascinarmi fino al momento della nanna !!!
Mi manca sempre il Pal di ottobre, che cercherò di realizzare la prossima settimana.
Per il Pal di febbraio ho mantenuto il progetto com'era in origine,l'ho solo ingrandito e tagliato con il traforo.
 Poi ho trovato i due cuoricini intrecciati e ho pensato di fare una ghirlanda romantica ma essenziale .
Negli ultimi post il filo conduttore è stato L'Amore...mi conviene aprire un'agenzia per cuori solitari!!!



Oggi sono anche nervosa..forse la stanchezza... avrei strozzato volentieri Leo....
è tutto il giorno che fa dispetti ,mi fa gli agguati , salta dappertutto ,mi butta dal tavolo tutte le cose che trova ..insomma una pesteeeeeeeeeeeeeee !!!
  Adesso ronfa sul divano..... grazie al cielo !!! e a tal proposito vi mostro una foto di Leo che dorme in mezzo alla biancheria da lavare ...questa è la sua meta preferita per il riposino pomeridiano !!!





 Avrò qualche ora di pace e poi ricomincerà a saltare ,correre ,addentare, farsi le unghie sulle mie gambe ....ecc......
E' dura essere "Mamma gatta " !!!!
                                         Ma che ci volete fare ...i figli " so' piezz'e core" !!!
Il DISGRAZIATO che aspetta che gli allungo qualcosa da sgranocchiare..............
Per oggi è tutto... PASSO e CHIUDO!!!
BUON FINE SETTIMANA !!!!



domenica 13 febbraio 2011

I LOVE.

La mia mente è ormai pervasa da questi colori..i lilla,i violetti, i rosa...mi sa ...che mi sta venendo una brutta malattia...
Ho pensato di fare questo quadretto da dedicare ai gattini randagi ...ma è stata dura convincere le mie figlie che non era per loro !!!
In effetti questa gattina può conquistare facilmente il cuore di due bimbe innamorate dei gatti  !
Quanti significati ha la parola " I LOVE ".....in essa sono racchiusi infiniti significati .. lascio ad ognuno la sua personale interpretazione...sarebbe bello che le amiche che mi commentano esprimessero la loro !!!


Invierò il quadro ad Anny di "AGO ,FILO e CONIGLIETTI " che provvederà a metterlo in vendita insieme alle creazioni di tante altre amiche creative  e il cui ricavato servirà a curare i gattini sfortunati della colonia.
Spero che il mio lavoro piaccia e che naturalmente venga acquistato !!!!


Voglio ringraziare tutte le amiche e lettrici che mi seguono perchè non posso crederci ....ho superato
le 30.000 visite...e chi l'avrebbe mai detto !!!
Non è ancora passato un anno da quando ho aperto il blog...e non avrei mai sperato di raggiungere questi numeri...
Grazie a TUTTI nessuno escluso...
Grazie a chi mi segue con AFFETTO
a chi mi segue per CURIOSITA'
a chi mi segue perchè non ha meglio da FAAAA !!!!!!
Insomma.....
 GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Di PASSARE DA QUAAAAAAAAAAA !!!!!

IL MIELE è APPICCICOSO !!!!



venerdì 11 febbraio 2011

UN REGALO SEMPLICE...

Con il decoupage si possono fare molte cose...
anche una semplice scatola di cartone può trasformarsi e diventare messaggera di un pensiero importante...

Un semplice tovagliolino può  sembrare un delicato dipinto..come queste roselline che rendono romantico questo cuore !!!
Una realizzazione semplice, per augurare al proprio amato /ta un Buon San Valentino ...magari riempita di deliziosi cioccolatini o impreziosita da un gioiello !!!
 
Non vorrei sembrare un pò mielosa....con tutti questi post all'insegna dell' AMORE !!!
Sarà che arriva la PRIMAVERA ????
Vi avviso che il prossimo sarà anche peggio... perchè sto terminando un progetto che non si allontana da questo tema !!!!

Vi AUGURO UN ROMANTICO FINE SETTIMANA  E........

BUON SAN VALENTINO...





lunedì 7 febbraio 2011

PEACE AND LOVE

Ecco il progetto del Pal di novembre...e con questo sono quasi riuscita a recuperare i progetti che avevo lasciato indietro,mi manca quello di ottobre .






Non mi allettava tanto dipingere questa natività... perchè è bello dipingere i progetti a tema quando è il tempo giusto... insomma il periodo può essere ispirante..infatti adesso vorrei dipingere qualcosa di primaverile !!!

Però la mia testolina..pensa che ti ripensa, ha trovato un'idea per ovviare a questo incoveniente....
Mi son detta : "Ma perchè non posso rendere un tema strettamente natalizio ...in un tema che possa andar bene tutto l'anno ??? " CHE PENSIERO PROFONDO !!!


Con questo intento ho aggiunto dei soggetti floreali  e ho osato utilizzare delle sfumature violacee per renderlo più primaverile..in effetti ho stravolto il progetto della grande Reneè...
HO ESAGERATO ???
Il mio intento era quello di rendere questo quadro appendibile per tutto l'anno !!!
 Infatti ho sostituito alla scritta originale quella di " PEACE AND LOVE "molto più generica e non prettamente natalizia.

In fondo la sacra famiglia è un simbolo di unione familiare e di AMORE ...
quello VERO che dovrebbe regnare in ogni famiglia !!!



Spero che la grande  Reneè ....non si strappi i capelli !!!!  
Questo è il suo progetto...


La foto non l'ho ingrandita perchè il fotografo ,si è dimenticato di metterla a fuoco...non solo io faccio delle foto ....così,così !!!!







Ieri dalla cara amica RITA del blog A BOZZOLO sono stata invitata a partecipare ad un CANDY a coppia .
Questo permettere di vincere in due,cioè chi ha fatto l'invito e chi è stato nominato dall'invitante....si dice cosììì ???? Vabbè ..ci siamo capite !
Anch'io a mia volta faccio tre nomi ,perchè questa è la regola .... vorrei estenderlo a tutte ,ma non è possibile quindi nomino :
ELENA di IL GUFO PASTICCIONE
ARIANNA di VOLTEGGIANDO CON LA FANTASIA
GIADA di I DIPINTI DI GIADA
Ovviamente non siete obbligate ad accettare l'invito...siete libereeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
Se decidete di parteciparvi dovete dare la vostra conferma sul blog  di  YANI   che ha indetto il Candy, vi lascio l'indirizzo :http://unfilodifantasiabijoux.blogspot.com/

 A TUTTE AUGURO ,UNA PRODUTTIVA SETTIMANA CREATIVA !!!!!!



venerdì 4 febbraio 2011

IL SUPERDOTATO

Le più maliziose ,leggendo il titolo del post potrebbero pensare che il mio blog ha cambiato contenuti...eh,eh,eh...
vi piacerebbe ehhhhh!!!!!!

In effetti il personaggio che vi voglio presentare non ha niente a che fare con la pittura o con la creatività ma è veramente SPECIALE e STRAORDINARIO .....
                                                                 il GATTO .

Da quando ho Leo, non posso fare a meno di leggere notizie e particolarità che lo riguardano.
Questo post lo dedico a tutti quelli che amano questa affascinante creatura.
Perchè ????  ....perchè " è un essere superiore"..leggendo lo scoprirete ....

1) NON PERDE MAI LA BUSSOLA ,il gatto ha un sorprendente senso dell'orientamento ,probabilmente è dotato ,come gli uccelli migratori di una bussola astrale che gli permette di ricordare il luogo e la casa dove vive orientandosi con il sole e le stelle.

2)FLESSIBILE,AGILE....è un campione capace di scatti brucianti e balzi incredibili: è la "formula uno" dei nostri amici a 4 zampe .

3)Ha un cervello super dotato e capace di sviluppare un'intelligenza cinestetica,cioè che controlla i movimenti corporei, come quella di un ballerino.
4)VEDE DI NOTTE

5)Può DIGIUNARE PER SETTIMANE
6)Ha l'OLFATTO 40 volte superiore al nostro e l'UDITO tre volte.

7) Cade sempre sulle zampe e sopravvive se precipita da un'altezza di 100 metri.

8) Si cura con le piante ed è molto resistente alle malattie.
9) Ha le ossa snodate rispetto alla colonna vertebrale
10) L'organo vestibolare ,che ne determina l'equilibrio è sviluppatissimo.

Come non apprezzare queste capacità ???
Anche i non amanti dei gatti non possono rimanerne indifferenti.

 Vi auguro un BUON FINE SETTIMANA !!!!




I lavori nel presente blog sono opera del mio ingegno,
dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.