Se ti piace qualche mia creazione o ne vuoi di personalizzate contattami tramite e-mail !

Se ti piace qualche mia creazione o ne vuoi di personalizzate contattami tramite e-mail !
liza27767@libero.it

venerdì 30 settembre 2011

Riprendo con Reneé !

   Anche quest'anno non ho saputo resistere alla tentazione di iscrivermi al Pal Country Seasons !!
Il nuovo libro di Reneé "Mini Seasons" vol. 2  è molto bello , i progetti tutti  allegri ,vivaci e teneri come nel suo stile ! 
Questo è il Pal di Settembre ..uno dei soggetti che preferisco ..l'Autunno con un simpaticissimo spaventapasseri .L'ho realizzato su un portascottex da parete .
In questo periodo ,come avrete letto nei post precedenti mi sono un pò assentata dal blog e non ho avuto il tempo di dedicarmi ai miei lavori creativi ..ma ho passato un WE da pauraaaaa ! 
Nooo, non pensate male questa volta è scritto in senso più che positivo !!! 
Ho seguito un corso di pittura country  di due giorni ... meraviglioso ... ho realizzato tre progetti  stupendi ,che devo terminare .... mi sono divertita ,ho imparato molte cose e non ultimo ho conosciuto un'artista americana davvero eccezionale e simpaticissima ....




opssss ... non mi scrive più la tastiera !
scherzo.... non voglio svelarvi prematuramente  di chi si tratta ..anche se molte l' avranno già capito !

Colgo l'occasione per informarvi che partecipo ad uno Swap ... con Elena di  "Il Gufo Pasticcione "che oltre ad essere una cara amica virtuale è anche  recentemente una VECCHIETTA !
Oggi compie 31 anni ...Tanti AUGURI !!!!

Nello Swap ci scambieremo due creazioni ..una a tema natalizio e una a sorpresa .
Vi invio un grosso bacione !




venerdì 16 settembre 2011

Vicini..vicini ...

 Mentina ,la gattina abbandonata ..(i miei figli l'hanno voluta chiamare così ! ) .
Eccola con Leo in casa ...... ho cercato di abituarla alla presenza umana in previsione della sua adozione.

Che teneri che sono .....mi prende un pò di tristezza ....non li vedrò più così ..vicini-vicini .


Ciao piccola Mentina ti auguro tanta fortuna !!!!





sabato 3 settembre 2011

THE END .

Siamo giunte alla fine del progetto ..ATTENTE  che la prof.  vi bacchetta !
Facciamo la coccinella !
Basi :
Elitra e testa con Country Red
Viso Flesh Tone
corpo Lamp Black
occhi White Wash .
Lumeggiature :
Con Soft Peach lumeggiare la parte superiore del viso . Con White Wash lumeggiate la parte DX dell'elitra , la parte superiore della testa  e lungo il perimetro  del corpo .
Fare le guance con Heritage Brick con il metodo della lumeggiatura a secco.
Per gli occhi realizzate un semicerchio nella parte alta con Lamp Black ,sotto  fate una lunetta con Baby Blue  ombreggiata con Midnite Blue . Lumeggiate  l'occhio con White Wash con lo stesso colore fate due punti luce ben evidenti . Naso e bocca con Heritage Brick . Con Black Plum ombreggiate la parte inferiore della testa e intorno all'elitra nella parte opposta alla lumeggiatura. . I pallini sull'elitra sono con Lamp Black.

La mela non ve la spiego perchè le foto sono molto chiare !





Passiamo all'assemblaggio :
Per questo progetto ho scelto due alternative che sto valutando .....
una bella ghirlanda o un' utile lavagnetta !
Voi che ne dite .... ???




Per il banner ci devo pensare ..non so se aggiungerlo ..... Per l'incollaggio si può utilizzare la colla a caldo o una colla per il legno.


Come avrete sicuramente notato ho aggiunto dei piccoli particolari : sulla zucca ..lungo il perimetro ho fatto delle piccole impunture con il colore Tangerine e all'interno dei piccoli ghirigori con i puntini nel colore Olive Green . Ho aggiunto un piccolo fiocchetto alla coccinella e allo scarpone della mucca. Ho illuminato le venature delle foglie con dei tratti in Olive Green .

Io e Leo vi salutiamo e vi auguriamo una Buonissima Domenica !
Spero che questo tormentone vi sia servito e piaciuto !




venerdì 2 settembre 2011

PICCOLA QUARTA PARTE .


Ciao a tutte carissime ,oggi   post veloce  con un passaggio velocissimo .
Facciamo il girasole !
Le basi sono :
Marigold per i petali
Asphaltum per il centro del fiore
Plantation Pine per le foglie .
Mi rendo conto che nel progetto  ho usato dei colori un pò insoliti e quindi potete anche utilizzare quelli che avete a disposizione  se non volete acquistarne di nuovi.
 Io non ho nessun  interesse a spingervi ad acquistare materiale nuovo ! Se indico marche o tipi di prodotti è solo perchè sono quelli che uso io ..ma nulla toglie al fatto che c'è massima libertà di scelta  .Ci tenevo a chiarire questa cosa !

Per le ombreggiature usiamo il Traditional Burnt Sienna per delineare i petali che si sovrappongono e lungo il perimetro del centro del fiore.
Lumeggiare i petali  e le foglie con Cadmium Yellow .All'interno del centro del fiore eseguire con il pennello stipple un anello di colore Honey Brown  lasciando il  centro del colore di base Asphaltum . Poi con il bulino fare dei puntini di dimensioni diverse nei colori Cadmium Yellow e White Wash.
Quando fate le lumeggiature ,sopra a colori molto  scuri , dovete tener conto che al momento sembrano belle brillanti ,ma poi si scuriscono ,quindi se è il caso ripassatele quando  sono perfettamente asciutte . Al prossimo step analizzeremo la coccinella e la mela e poi passeremo all'assemblaggio .

Per ora è tutto .....
                                                                Buon WE ! Bacione.





I lavori nel presente blog sono opera del mio ingegno,
dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.