Se ti piace qualche mia creazione o ne vuoi di personalizzate contattami tramite e-mail !

Se ti piace qualche mia creazione o ne vuoi di personalizzate contattami tramite e-mail !
liza27767@libero.it

martedì 30 agosto 2011

MUCCA ZUCCOSA .SECONDA PARTE.

Siete pronte ragazze al secondo Step ???
Oggi si parla di ombreggiature e  lumeggiature  ...

Lo so ...la sto tirando un pò lunga ..ma non ho il tempo di fare un post lungo tutto il progetto !
A piccole dosi ... è meglio !
In questa foto vi mostro i pennelli che io uso abitualmente per fare le ombreggiature e le lumeggiature ( tecnica del Floating ) :
ci sono pennelli piatti , angolari e i mop .Il pennello da stencil o anche il pennello a zoccolo servono per la tecnica del dry -brushing ,cioè per fare delle sfumature a secco tipo le guance o punti luce. In questo caso si carica il pennello di colore e lo si ripulisce molto bene su un pezzo di carta assorbente (scottex ) e si procede nella realizzazione della sfumatura .
Iniziamo ad analizzare la zucca  :
 I colori utilizzati sono :
Olive Green
Traditional Burnt Sienna
Tangerine
Milk Chocolate
White Wash che non c'è nella foto ma l'ho utilizzato per lumeggiare l'altro scarpone !
E sulla zucca vi lascio meditare !
Alla prossima ...



12 commenti:

gloria. ha detto...

ciao Liza....adoro la zucca e ci medito sopra volentieri....le tazzine di caffè sono marchiate Disney ma vendute in un normalissimo negozio di casalinghi, regalo di mia figlia, ora sto cercando le ultime 3.baci.glo

❀~ Simo ♥~ ha detto...

sei molto brava Liza ma io sto a guardare e aspetto il lavoro ultimato
Buona giornata cara, un bacetto

Unknown ha detto...

e io prendo appunti.....
Baci
Clelia

Maria Luisa ha detto...

una mucca che prende vita, bella!ciao

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAAAAAAAA

Ma...ma...che fine hanno fatto gli orsetti???

Ahhhhhhhhh...qui si cambia registro! ;o)

Baciiiiiiiiii...di ritorno tra voi!

P.S. finalemente! ;o)

Kisses...NI

Elena ha detto...

wow! ma sei un ottima insegnate! ti devo dare del "lei" da oggi?? Spiegazioni perfette!
Baci Baci

laniu ha detto...

Ma come è avvincente questa leziona a puntate, e che chiarezza nei dettagli!!! Davvero brava: mi viene proprio voglia di tirare fuori di nuovo pennelli e colori

Unknown ha detto...

I tuoi lavori sono sempre uno spettacolo....
baci

ale ha detto...

La tua mucca zuccosa o zucca muccosa è sempre più bella!!!!

elsa ha detto...

Ciao cara rieccomi qui!
Bella la tua idea, il progetto è veramente simpatico brava!
Un bacione
Elsa

Giada ha detto...

Non conoscevo i pennelli mop, semrano molto belli da usare! Già così il lavoro mi piace molto, vado al terzo step!!

Anonimo ha detto...

Ciao Liza! Beh sfumare con l'acrilico è molto difficile,sei bravissima! Il metodo a secco lo uso anch'io per i quadri ma non conoscevo i tipi di pennello che elenchi! Voglio provare ad usare questi visto il risultato! Ma sfumare le ombre come fai? Su bagnato?Magari c'è nel prossimo step che vado a vedere! Ciao basonissimi!


I lavori nel presente blog sono opera del mio ingegno,
dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.