Se ti piace qualche mia creazione o ne vuoi di personalizzate contattami tramite e-mail !

Se ti piace qualche mia creazione o ne vuoi di personalizzate contattami tramite e-mail !
liza27767@libero.it

giovedì 6 ottobre 2011

MITICA BARB JONES !

Come vi avevo già annunciato nel post precedente  ho partecipato ai corsi di BARB JONES .
Due bellissime giornate di relax pittorico e di divertimento ..oltre ad essere state molto utili e illuminanti .
Barb è una persona molto  disponibile ,sempre sorridente ed allegra  ,una bravissima artista .
Devo ringraziare Daniela e suo marito per la loro cordialità ,simpatia e per le loro traduzioni ... 
I corsi erano organizzati appunto  da Daniela di  "PEZZE E COLORI ", potete recarvi a visitare il suo negozio online cliccando QUI


 I giorni precedenti al corso ero distrutta ..febbre ,raffreddore tremendo ..insomma un'appestata ! Spero di non aver contagiato Barb e la sua amica Linda ..non vorrei ricevere delle maledizioni d ' oltreoceano ..mi bastano quelle che ricevo in Italia ..ih,ih,ih...
  


Barb è davvero una maestra con il liner ..altro che pennarello Micron per i contorni  che molte utilizzano ..e peraltro lei non ne vuole nemmeno parlare .....  il pennarello per lei non esiste nemmeno nell'anticamera dei suoi pensieri !
 I contorni tutti fatti con il pennello ..con un liner sottilissimo ..mano ferma e precisa ...Unica. 
Anch'io personalmente non ho mai utilizzato il pennarello ,preferisco fare con il pennello ,anche se a volte i tratti non sono perfetti ..ma nella pittura sono belle anche le imperfezioni e la naturalezza..almeno secondo me . Non amo molto i contorni  , ma devo ammettere che quelli di Barb mi hanno incantata perchè perfetti  ed armoniosi ; sono una caratteristica  dei suoi fantastici lavori. Un'altra peculiarità della sua tecnica è il  dry brushing . 


Ho avuto la faccia tosta  di chiedere a Barb se mi regalava il disegno e di farmi una dedica ....Barb gentilissima mi ha accontentata !
Questo è il mio lavoro  .... nel modello di Barb la cornice esterna  era rossa  ,ma  potevamo scegliere ..ed io ho scelto l'azzurro .Il progetto è realizzato su di un blocco di vetro -cemento, che posso definire come un'arma impropria..perchè pesa un tot !
Ho realizzato altri due progetti  e appena li avrò terminati ve li mostrerò.

Malgrado il post molto gioioso ...in questi giorni provo una tristezza infinita ,il mio Leo è scomparso  Domenica pomeriggio . Io spero che non abbia trovato una di quelle deliziose persone che odiano i gatti.
Farò dei volantini nella speranza di ritrovarlo .
Non si merita  questo ..era un gatto troppo tenero ed  affettuoso ...
Sono molto pessimista ...anche se so che spesso i gatti si allontanano da casa ..ma poi ritornano.
Vi auguro un Buon WE ! Bacione,Liza.



24 commenti:

Anonimo ha detto...

Lizaaa mi dispiace per Leoo! Accipicchia,pero' i maschi stanno in giro parecchio,se non è operato,potrebbe essere un vagabondaggio amoroso!Hai fatto bene a mettere i volantini incrocio le dita con te!

Interessante come sempre il tuo post pieno di termini e materiali che non conosco!Ogni post è un mini tutorial! Bravissima! Baci!

ale ha detto...

Lo credo bene che sei preoccupata...speriamo che Leo abbia solo voluto farsi un giretto e che torni presto!
Bella la tua creazione, anch'io non conosco quel materiale, mi devo informare!

Unknown ha detto...

Mi spiace per l'ansia di Leo, ma è la prima volta che sparisce? Non sono pratica di gatti ma so che fanno fuitine d'amore... ti auguro che torni presto!

belli i tuoi lavori e immagino l'entusiasmo con una maestra così!

Anonimo ha detto...

Liza ciao e buon giorno!Attacca i volantini,qui da me ogni tanto ne vedo in giro ,li attaccano anche sulle piante!Intanto che è appena sparito perche' se qualcuno lo accoglie e gli da' cibo resta la'! Certo che piuttosto che gli facciano del male sarebbe meglio cosi'! Un bacio grosso!Appena lo trovi fai un post megagalattico di festeggiamenti!

ste ha detto...

OHHHHHHHH.....come mi sarebbe piaciuto essere lì con te a quel corso.......un pò d'invidia la provo, ma sono contenta per te che l'hai vissuto!!!!
Bellissimo il lavoro....sei stata bravissima!!!
Mi dispiace tantissimo per Leo...io di gatti ne ho persi tanti ed ogni volta è stata una sofferrenza....non disperare, magari un giorno te lo vedi ritornare, come il gatto di un nostro amico che, dopo la bellezza di un anno e mezzo, se l'è ritrovato davanti alla porta di casa ad aspettarlo....come se il tempo non fosse mai passato!!!!
Io ti auguro di cuore di non dover aspettare così tanto per poterlo riabbracciare, ma coraggio....devi essere positiva!!!!
Facci sapere.....
Uno STRABACIONE da chi ti vuole sempre un mondo di BENE!!!!!!!!!!!
Ste

Elena ha detto...

cavolicchio! spero proprio che Leo ritorni...sono in apprensione anche io! :(
ma dobbiamo pensare positivo e andrà tutto bene!
Intanto complimentissimi per il capolavoro: ne ero sicura che avresti sfornato un dipinto eccezionale!! 6 mitica Lizetta!
Baci Baci

Unknown ha detto...

Wow Liza, che corso fantastico!!! Anch'io (nel mio piccolo...) non uso mai il pennarello e non faccio quasi mai i contorni, ma nel caso uso il liner con il rischio (frequentissimo!) di "potacci" vari... ^___*
Mi dispiace tanto per il tuo Leo, non disperare però, molto spesso i gatti stanno via a lungo, a me è successo quando ne avevo uno ed è tornato dopo un sacco di giorni, stanchissimo e un po' acciaccato ma è tornato!
Baci
Roberta

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAA...

Ohh cara...spero nel frattempo tu abbia imparato qualcosiana per il tuo micione!

Baci...smuack... ;o) NI

nonna lui ha detto...

e così finalmente ti ho conosciuta! complimenti sei una bella donna
ciao!

ღEmanuelaღ ha detto...

Sono d'accordo con Rita, magari Leo è in giro a caccia di fidanzate e ti ritorna a casa con famiglia a carico! Almeno è quello che spero e che torni presto presto. Incrocio anch'io le dita con voi.
Esperienza interessante quella dei corsi... sopratutto se con gente che ammiri! Bellissimo il tuo lavoro!
Buon weekend, baci
Emanuela

mary ha detto...

I gatti sono creature strane...indipendenti ma anche coccoloni. A volte ti snobbano, altre ti assillano! Ma sanno ricordare dove sono stati amati e in genere è al loro nido che fanno ritorno. Magari spariscono per un bel pò attratti dai vari richiami delle micie innamorate, ma in genere ritornano sempre...non disperare!
Bellissima l'esperienza dei corsi, io domenica ho seguito quello con Renèe Mullins e mi sono divertita molto!
Un abbraccio, Mary

Unknown ha detto...

oh mamma Liza...hai novità di Leo? io non posso neanche pensarci... se la mia cucciola sparisse non saprei come fare...aggiornami!!!!
Complimenti per il lavoro: meraviglioso...io sono una di quelle principianti che usa il pennarello perchè la mano ferma non l'ho mai vista neanche in foto!!!!
Clelia

Arianna ha detto...

Ciao tesoro, mi spiace molto per il tuo Leo!!!! hai fatto benissimo a fare i volantini.....
Bellissima come sempre la tua creazione e stupende le foto, anche senza andare dall'estetista, parucchiera, ecc...... sei sempre favolosa.
Un abbraccio forte e fammi sapere se hai notizie di Leo......Tvb

carmen ha detto...

Ciao Liza, sono contenta per te e per il corso che hai fatto ma..il mio povero piccolo Leo?! Ancora niente? Spero che lo troviate al più presto poverino!! Baci
Carmen

❀~ Simo ♥~ ha detto...

che bellissimo post! si respira aria di gioiosa condivisione.
Liza sei fortissima! bacione colorato

Giada ha detto...

Ciao Liza... ero tutta contenta della tua bellissima esperienza con Barb, poi ho letto di Leo, mi dispiace tanto... però i gatti a volte, si fanno questi "giretti", per la disperazione dei loro padroni, a me è capitato spesso. Anch'io ti consiglio di fare dei volantini.
Un abbraccio, ciao carissima...

gloria. ha detto...

Oh...carissima Liza, sicuramente Leo avrà trovato qualcosa di interessante da esplorare e vedrai che torna....normalmente i gatti sono così i miei gatti sparivano sempre e tornavano periodicamente...pensa che ne avevo uno che tornava stranamente sempre solo il giorno che si mangiavano tortellini...il golosone...non so come facesse ed è andato avanti così per anni.....vedrai.....il tuo halloween mi piace molto sei bravissima....aggiornaci su Leo.glo

Costantino ha detto...

Incrociamo le dita tutti per Leo...

Gabe ha detto...

una esperienza molto divertente ,a quanto pare e anche molto fruttuosa(!!!),tranquilla Leo ritorna,bacio

Dona ha detto...

Ciao cara Liza....
Fantastici questi giorni al corso.... Che meraviglia!!!
Stupendo il tuo lavoro.. aspettiamo di vedere gli altri^___^
Ma dimmi....tutto bene? Notizie di Leo?
Spero che sia tornato a casa......
Un abbraccio
Dona

Luciana Todaro ha detto...

Cavoli speriamo che ritrovi il tuo leo mi dispiace!
Ma sai che non sapevo neanche dell'esistenza di un pennarello? cmq mi trovi d'accordo su praticamente tutto quello che hai scritto. Mi piace il tuo lavoro zuccoso
Lu

La Perlina Matta ha detto...

Ma che bello il tuo blog!!!
Complimenti, nuova follower!
A presto

Jelly ha detto...

Wow che bel post! Grazie mille per le tue belle parole e per aver partecipato a questa iniziativa!
A presto.
P.S. Incrocio le dita per il tuo micino!

Mina ha detto...

ciao Liza complimenti per la vittoria raggiunta al mio concorso!
ps aspetto ancora il tuo indirizzo per poterti spedire il premio!
un'abbraccio


I lavori nel presente blog sono opera del mio ingegno,
dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.