Ciao a tutte carissime ,oggi post veloce con un passaggio velocissimo .
Facciamo il girasole !
Le basi sono :
Marigold per i petali
Asphaltum per il centro del fiore
Plantation Pine per le foglie .
Mi rendo conto che nel progetto ho usato dei colori un pò insoliti e quindi potete anche utilizzare quelli che avete a disposizione se non volete acquistarne di nuovi.
Io non ho nessun interesse a spingervi ad acquistare materiale nuovo ! Se indico marche o tipi di prodotti è solo perchè sono quelli che uso io ..ma nulla toglie al fatto che c'è massima libertà di scelta .Ci tenevo a chiarire questa cosa !
Per le ombreggiature usiamo il Traditional Burnt Sienna per delineare i petali che si sovrappongono e lungo il perimetro del centro del fiore.
Lumeggiare i petali e le foglie con Cadmium Yellow .All'interno del centro del fiore eseguire con il pennello stipple un anello di colore Honey Brown lasciando il centro del colore di base Asphaltum . Poi con il bulino fare dei puntini di dimensioni diverse nei colori Cadmium Yellow e White Wash.
Quando fate le lumeggiature ,sopra a colori molto scuri , dovete tener conto che al momento sembrano belle brillanti ,ma poi si scuriscono ,quindi se è il caso ripassatele quando sono perfettamente asciutte . Al prossimo step analizzeremo la coccinella e la mela e poi passeremo all'assemblaggio .
12 commenti:
Questo tutorial è bellissimo! Già archiviato fra le cose da realizzare prossimamente eheheh!
Un abbraccio, Mary
cavoletti....ma sei un'insegnante perfetta....sono curiosa di vedere anche cosa realizzerete tu e Elena....mi sa che ne vedremo delle belle.glo
Le tue dritte sono perfette ma io lascio realizzare il tutto a te che sei bravissima! ciao e baci
Tutto spiegato perfettamente e nei minimi particolari!Bello il girasole, non vedo l'ora di vedere il risultato finale!
Spiegazioni davvero perfette, Liza. ^___^
Grazie mille...
Un abbraccio
Dona
Ciao Liza! Bello il girasole ed anche tutto il resto! Purtroppo non sono portata per questa tecnica, amo dipingere in libertà senza schemi e interpretando a modo mio quello che vedo (ma dopo me ne guardo bene dal mostrare il risultato a chicchessia!!)
Buon w.e.
Carmen
Ma che bel girasole mia cara lizetta double-face!! :)
Sembra vero dalle belle sfumature che hai fatto!! Complimenti!
Baci Baci
TESORAAAAAAAAAA...
Ma davvero...uno sponsor...ci vuole uno sponsor per un'insegnante così! ;o)
BRAVISSSSSSSSSSSIMA in entrambi i ruoli! ;o)
Smuackkkkkkkkk...NI
Bellissimo questo girasole! Adoro i girasole!!!! Proverò a cimentami!!! Sei super!!!
Baci
Emanuela
Arieccomi! Splendido anche il girasole e le spiegazioni sempre chiarissime!
complimenti per il tuo blog,avvero interessante e chiarissime le tue spiegazioni.A nche io amo dipingere su tessuti e porcellane,se puoi visita il mio blog ilmondodidea.blogspot.com
così saremo vicini vicini...
bacioni e a presto.
Come sei brava a spiegare oltre che a dipingere!E' piacevole seguirti! Bason e buonanotte poi ripasso altri arretrati !Ciaoo!
Posta un commento