Se ti piace qualche mia creazione o ne vuoi di personalizzate contattami tramite e-mail !

Se ti piace qualche mia creazione o ne vuoi di personalizzate contattami tramite e-mail !
liza27767@libero.it

sabato 14 febbraio 2015

My Little Valentine

"My Little Valentine "
Un regalo per voi amici da parte mia e Mariarita 
( la mia designer e musa ispiratrice http://www.maryart-gallery.com/ ) ! 
un piccolo progetto ...veramente facile e veloce da eseguire ! 
Felice pittura !
Materiale : cuore di legno , carta di riso stampata ( Stamperia ) , chiave di legno ( stamperia ) .
Tabella colori DecoArt Americana  : Hi-Lite Flesh , Mocha, Warm White , Terra Coral , Mississippi Mud, Mint Julep Green , Pineapple , Prussian Blue , Blue Chiffon , Hauser Medium Green, Light Buttermilk , Light French Blue, Deep Burgundy, Traditional Burnt Umber ,Lamp Black .
Incollare la carta di riso stampata ( manoscritto con farfalle ) sul cuore di legno . Lasciare asciugare completamente e successivamente riportare il disegno dell'angioletto sul supporto utilizzando la carta grafite nera . 
Dipingere le basi come segue :
Viso , collo , mani, piedi con Mocha .
Vestito con Light Buttermilk .
Balze del vestito , scarpe , chiave e ali con Light French Blue . 
capelli con Traditional Burnt Umber diluito con acqua .
Viso : 
dipingere gli occhi Warm White 
dipingere l'iride con Light French Blue 
dipingere la pupilla con Lamp Black . Dipingere il punto luce sull'occhio con Warm White .
Con il liner dipingere un fine contorno intorno agli occhi e intorno all'iride con Lamp Black . Definire le palpebre con Hi-Lite Flesh. Ombreggiare leggermente intorno agli occhi con Mississippi Mud .Dipingere le sopracciglia con Traditional Burnt Umber .
Dipingere a secco ( drybrush ) le guance con Terra Coral e un tocco di Deep Burgundy . 
Dipingere la linea della bocca con Terra Coral e il cuoricino con Deep Burgundy .Ombreggiare gli angoli della linea della bocca con Mississippi Mud .
Dipingere il naso con Terra Coral .
Ombreggiare lungo il viso e le mani con Traditional Burnt Umber . Lumeggiare con Hi-Lite Flesh .
Dipingere qualche capello sottile sulla capigliatura con Light French Blue .
Vestito :
Ombreggiare lungo le maniche con Traditional Burnt Umber . Dipingere i cuoricini con Terra Coral , puntini con Prussian Blue e fili con Hauser Medium Green .
Ombreggiare sotto la linea della vita e sotto la balza in Light Buttermilk con Prussian Blue . Ombreggiare anche lungo le spalle nella regione delle ali e lungo lo scollo delle scarpe con Prussian Blue . Dipingere le strisce sulla balza superiore con Mocha leggermente diluito in acqua e le linee sottili sopra le strisce con Warm White . Con lo stilo dipingere tutti i puntini lungo le balze , le maniche , le ali e il collo con Warm White . 
Ombreggiare la chiave con Prussian Blue e lumeggiare nei punti più chiari con Blue Chiffon miscelato con un tocco di Warm White . 
Roselline sullo sfondo :
Con il pennello angolare ( o piatto ) intingere nel colore Terra Coral e distribuire bene il colore lavorandolo in avanti e
indietro sulla tavolozza ; intingere poi la punta in Hi‐Lite Flesh e l'altro lato in Deep Burgundy .
Lavorare i colori avanti e indietro sulla tavolozza ; il pennello avrà così tre gradazioni di colore , più chiaro in punta , medio al
centro e più scuro all'estremità opposta . Ora il pennello è pronto e potete realizzare i petali delle rose con un'unica
pennellata ( il colore chiaro resterà verso l'esterno del petalo ) . Si procede partendo dai petali esterni verso il centro del
fiore , aggiungendo un poco più di Deep Burgundy nella regione più interna del fiore . Ridefinire con il liner i petali con Warm White . Con lo stilo realizzare i punti al centro del fiore con Pineapple . Dipingere le foglie e i gambi con Hauser Medium Green . Dipingere e ridefinire le venature e il contorno delle foglie con Mint Julep Green .
Per finire ... ritoccare le farfalle sullo sfondo con delle ombreggiature in Light French Blue e Warm White .
Incollare la chiave di legno . Ombreggiare intorno al perimetro del cuore con Traditional Burnt Umber . 
Proteggere il dipinto con vernice spray opaca o liquida all'acqua .
Kisss e Buon San Valentino a tutti gli innamorati !!!!
Venduto






2 commenti:

clara ha detto...

Che dire...meraviglioso!!! Super complimenti!!!
Clara

Pietrincanto ha detto...

belli,belli belli!!
adoro le tue pitture...


I lavori nel presente blog sono opera del mio ingegno,
dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.